Il Centro Coordinamento Soccorsi (C.C.S.) attivo in Prefettura da ieri si è riunito stamattina alle 10 e alle ore 12.30 per fare un punto sulla situazione meteo e adottare tutte le misure per il maltempo previste in via precauzionale dopo il monitoraggio in atto sui corsi d’acqua e sui punti arginali ritenuti più critici.
Le precipitazioni sono leggermente inferiori a quelle previste nella giornata di ieri da ARPAE Emilia Romagna e queste interessano meno la parte di montagna-collina e di più la zona a ridosso della via Emilia. Le piene dei fiumi saranno quindi inferiori a quelle previste nonostante le precipitazioni forti nella parte della collina possono generare picchi significativi ma impulsivi, con livelli alti ma di breve durata. I livelli dei fiumi dovrebbero essere compresi tra soglia 1 e 2 e nel tardo pomeriggio, in serata e in nottata sono attesi i colmi di piena.
In via precauzionale il Sindaco di Bagnacavallo sta evacuando le persone residenti nelle frazioni di Traversara e Via del Muraglione a Boncellino che potranno essere accolte, se non troveranno ospitalità da parenti o amici, presso la palestra della scuola elementare del Comune.
Nella fascia oraria tra le 15.30 e le 17 sarà poi disponibile un servizio di navetta per chi da Traversara avesse bisogno di raggiungere Bagnacavallo, con partenza da piazza don Modanesi.
Il C.C.S. farà un nuovo punto di situazione alle ore 18.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul