Mancherà a tutti gli sportivi appassionati di calcio faentini Vittorio Portolani, ex calciatore, nel ruolo di ala destra, poi allenatore del Faenza calcio, scomparso a 79 anni. Le esequie saranno mercoledì 13 marzo dalle 14.30 nella chiesa di S.M. Maddalena in piazza Bologna.
Di professione postino, Portolani ha allenato tante squadre del settore giovanile manfredo, dagli esordienti alla juniores sempre a Faenza. Allenatore e persona fondamentale come educatore di tanti ragazzi.
È stato il primo allenatore dell’attuale mister manfredo Agostino Vezzoli che lo ricorda così «Una persona di rara intelligenza, cultura e sensibilità. Conoscitore del calcio come pochi ha insegnato a centinaia di bambini, me compreso. Una figura insostituibile per la crescita sportiva e personale».
Leggi anche: Ravenna in lutto: è morta la professoressa Maddalena Baioni Benini
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul