A realizzare a mano l’immagine di copertina è stato l’artista Francesco Bocchini, che è un’elaborazione grafica della mappa della città di Lugo. La pianta vista dall’alto ricorda la forma di un aereo, facendo inevitabilmente volare il pensiero a Francesco Baracca.
«Sono tanti i motivi di questa candidatura – racconta il sindaco di Lugo Davide Ranalli – e in questi anni la promozione della lettura è stata uno degli obiettivi più importanti per la nostra città. Partiamo dai numerosi investimenti in personale e struttura della Biblioteca Fabrizio Trisi così come in tutte le sue innumerevoli attività e incontri. E poi il Caffè Letterario di Lugo alla sua 19a edizione, ScrittuRa Festival, Nati per Leggere, le tante attività delle nostre frazioni così come quelle portate avanti dal coordinamento delle biblioteche dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e tanto tanto tanto altro ancora».
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…