Categories: Musica

Lugo: riapre ufficialmente il Teatro Rossini il 15 maggio con con un concerto dell’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini e David Fray

Foto: interno Teatro Rossini – Lorenzo GaudenziDopo anni di chiusura riapre ufficialmente al pubblico, dopo i lunghi lavori di restauro, il Teatro Rossini di Lugo di Romagna, è il più antico teatro all’italiana dell’Emilia-Romagna e lo fa alla grande, il 15 maggio, con un concerto dell’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini con David Fray, artista internazionale, nella doppia veste di direttore e pianista solista.Il programma della serata prevede l’apertura con il preludio religioso dalla Petite Messe Solennelle di G. Rossini, a seguire due concerti per pianoforte e archi di J.S. Bach (BWV 1052 e BWV 1055), per concludere il concerto per pianoforte e orchestra n. 24 in do minore K 491 di W.A. Mozart.Il concerto è stato offerto alla cittadinanza ed è completamente gratuito con prenotazione obbligatoria, presso la biglietteria del Teatro Rossini o sul sito www.vivaticket.comLa biglietteria del Teatro Rossini osserverà i seguenti giorni e orari di apertura: tutte le mattine dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 e i pomeriggi di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15.30 alle 18.30. Per motivi organizzativi non potranno essere accettate prenotazioni telefoniche. Info: 0545.38542 / info@teatrorossini.it

Recent Posts

Riasfaltature a Ravenna: le strade interessate dai lavori

Limitatamente alle fasce orarie 8,30-12,30 e 13,30-17 sarà istituito il senso unico alternato per il restringimento della carreggiata necessario all’esecuzione…

8 ore ago

Nuova piscina comunale a Ravenna: tre vasche, nuovi parcheggi e campi da padel

L’opera richiederà un investimento di 22.176.495 euro e sarà realizzata in tre fasi a partire da giugno

9 ore ago

Vetture d’epoca a Ravenna per l’Autogiro d’Italia l’8 e 9 maggio

Le modifiche alla viabilità nelle strade interessate dal passaggio, in vigore dalle 13 dell’8 alle 13 del 9 maggio.

9 ore ago

Ravenna: lavori alla rotonda Lettonia. Le modifiche della viabilità

I veicoli verranno deviati all’interno del parcheggio del Pala De Andrè o lungo le strade del centro commerciale Teodora.

11 ore ago

Bilancio di sostenibilità Hera: 182 milioni per l’area ravennate

Il gruppo rinnova l’impegno per una transizione giusta, puntando l’attenzione sulla neutralità di carbonio, la rigenerazione delle risorse, la resilienza…

11 ore ago

Terza edizione di TEDx Ravenna al Teatro Rasi. Un modo innovativo per scoprire il nostro mondo

Sabato 18 maggio a partire dalle 18 per un racconto collettivo attraverso le voci di scienziati, ricercatori, analisti, donne e…

12 ore ago