Per il secondo appuntamento della serie “Piano Solo”, La Corelli porta ai “Mercoledì sotto le Stelle” di Lugo il talentuoso pianista Pietro Beltrani. Domani, mercoledì 31 luglio alle ore 21:30, Piazza Savonarola a Lugo sarà il palcoscenico di un concerto emozionante, che esplorerà le molteplici forme dell’improvvisazione jazzistica.
Il repertorio proposto da Beltrani spazia dalle composizioni originali alla libera improvvisazione, attraversando e reinterpretando i diversi stili che hanno segnato la storia del jazz: una proposta che, partendo dalla tradizione, si apre a sperimentazioni e innovazioni.Premiato in numerosi concorsi nazionali e internazionali, Beltrani si è esibito sui palcoscenici più prestigiosi in Italia e all’estero, guadagnandosi la menzione di “Outstanding Musician”, conferitagli dai professori del Berklee College of Music.
La sua versatilità musicale lo porta a suonare con grandi nomi del jazz italiano e a partecipare a importanti festival, ottenendo ampi consensi di pubblico e critica. La carriera del pianista è poi suggellata da una serie di importanti lavori discografici, che abbracciano la musica classica, composizioni originali, jazz tradizionale e influenze elettroniche.
L’ingresso al concerto è gratuito, grazie al prezioso supporto del Ministero della Cultura. Per informazioni: info@lacorelli.it
Leggi anche: Marina di Ravenna: i Meganoidi in concerto al Peter Pan. 20 anni della mitica “Zeta reticoli”
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul