Appresa la notizia della scomparsa di Ugo Zoli il sindaco Davide Ranalli ha espresso il suo cordoglio:
«Con la scomparsa di Ugo Zoli, Lugo perde uno dei suoi intellettuali più capaci, raffinati e ironici. Una persona che ho sempre sentito vicina e che mi ha onorato della sua attenzione. – il sindaco Davide Ranalli – Assessore alla Cultura, insegnante molto amato e profondamente vicino al Teatro Rossini. I suoi quarantadue quaderni di scuola teatro sui testi rappresentati al Rossini dal 1982 al 2000 sono stati raccolti in un prezioso libro che rappresenta un’importante eredità per la storia culturale di Lugo. L’ho sentito l’ultima volta questo inverno, poco dopo il suo centesimo compleanno, quando mi ha voluto ringraziare per la strada che abbiamo deciso di intitolare a Karl Marx. Il giorno in cui inaugureremo la strada sarà il nostro modo per ricordarlo e ringraziarlo di una lunga e ricca vita».
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul