alberi
Sul territorio comunale l’abbattimento di un albero può essere effettuato previa comunicazione all’Amministrazione, indicandone le motivazioni: queste possono riguardare esclusivamente alberi pericolanti, danni a strutture e/o impianti tecnologici e a terreni agricoli produttivi, eccessiva densità di impianto relativamente alle alberature soccombenti, ristrutturazione di giardino.
L’implementazione fa parte di «Bassa Romagna Smart», un ampio progetto di semplificazione e digitalizzazione dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, finalizzato a migliorare la qualità dei servizi erogati.
«Una procedura positiva che faciliterà questa comunicazione, obbligatoria dal 2008 – ha rimarcato l’assessora all’Ambiente del Comune di Lugo Maria Pia Galletti -. Il nostro obiettivo è che tutti gli abbattimenti vengano comunicati, per essere poi esaminati, superando una zona grigia che oggi esiste».
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul