Lugo: convocato il Consiglio comunale, la situazione a una settimana dall’alluvione

È convocato per giovedì 26 settembre alle 19 il Consiglio comunale di Lugo: la seduta, oltre ad affrontare i punti di ordinaria amministrazione, sarà occasione per una prima condivisione con tutti i gruppi consiliari della situazione a una settimana dall’alluvione.

In occasione delle comunicazioni, sarà dato conto delle caratteristiche del fenomeno trascorso, così come di tutte le misure intraprese per cercare di contenere i danni e avviare nel modo più celere possibile le operazioni di pulizia e ripristino, tanto per le infrastrutture pubbliche quanto per abitazioni e imprese. La sindaca Elena Zannoni ha inoltre annunciato di voler convocare una seduta straordinaria, da dedicare interamente all’alluvione e ai ringraziamenti per chi ha prestato volontariato e lavoro in questa difficile condizione.

Tra i punti all’ordine del giorno anche l’approvazione del bilancio consolidato per l’esercizio 2023, l’approvazione delle linee programmatiche di mandato 2024-2029 e la presentazione del documento unico di programmazione (Dup) 2025-2027.

Sarà messa ai voti inoltre l’acquisizione di un’area privata per la realizzazione di un bacino di laminazione a tutela del quartiere di Lugo Sud.

Recent Posts

Sindaco Faenza: «Pronti a farci carico dei lavori sul Marzeno. 10mila euro agli alluvionati 2 volte»

Massimo Isola ha inviato una lettera al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella spiegando che il comune si farà carico anche…

17 minuti ago

Torna la Pink RAnning: Ravenna corre per dire no alla violenza sulle donne

A fronte dei tragici eventi che hanno di nuovo colpito e devastato il nostro territorio, il Consiglio di Linea Rosa…

31 minuti ago

Alluvione. Priolo a Figliuolo: «Servono opere straordinarie. Chiediamo un cambio di passo»

Riunione con la Struttura commissariale, i ministeri competenti, la Struttura di missione governativa sul PNRR, l’Autorità di bacino del Po.…

36 minuti ago

Ex Farmografica. «Acquisizione entro la fine del mese, ma non si sa altro»

I sindacati portano la protesta a Roma. Il prossimo 10 ottobre in presidio al Ministero delle Imprese e del Made…

2 ore ago

Brisighella: a “Cotidie Legere” un incontro con Eraldo Baldini

Venerdì 27 settembre alle ore 21.00, presso il refettorio del convento dell’Osservanza, verrà presentato il romanzo “Le lunghe ombre fredde”…

2 ore ago

Faenza: tutti i premiati del Mondial Tornianti ad Argillà 2024

Il campionato mondiale esteta è stato vinto dallo spagnolo Jose Mariscal Paneque (sezione maschile) e da Bente BrosbØl Hansen (sezione…

2 ore ago