Auguri! 100 anni per Virginia Manaresi. Il Sindaco Davide Ranalli ha consegnato la pergamena di auguri dell’Amministrazione Comunale alla signora Virginia Manaresi, che ha raggiunto il secolo di vita.
Penultima di dieci fratelli e sorelle, rimase senza padre ancora bambina. Con la giovinezza arrivò la guerra: un fratello maggiore richiamato al fronte in Libia e, dopo cinque anni, un drappello tedesco si installò in casa per predisporre cannoni puntati sulla linea gotica. Fu una coabitazione dura e pericolosa, difficile sfamarsi, eppure Virginia, ripensando a quegli anni ha spesso detto che quei soldati erano bambini, spaventati come e più di lei, che se avessero potuto quei soldati sarebbero stati a casa e chissà se ci sono mai tornati.
Forse proprio nella ricerca del meglio in tutte le persone c’è il segreto della longevità di Virginia, il grande potere del rispetto e della tolleranza che l’ha sempre contraddistinta.
Con Antonio, il suo compagno di vita ha passato quasi sessant’anni ed ha cresciuto due figli, Paola e Luigi. Ha visto il mondo cambiarle intorno ed è riuscita a cambiare insieme al mondo rimanendo, a un tempo, la donna forte e gentile, salda nei suoi principi.
Ormai sei anni fa, a un commesso che le chiedeva se volesse estendere la garanzia di un nuovo ferro da stiro per tre anni , rispose “ma va là chissà dove sono tra tre anni!” Qui a festeggiare questo traguardo, felice, orgogliosa e in perfetta forma circondata dall’affetto della sua famiglia. L’amministrazione Comunale la rinnova gli auguri.
Leggi anche: Bagnacavallo: 100 anni per Renato Melandri. È stato nei campi di lavoro, oggi gira in scooter
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…