Lotteria di Natale alla Biblioteca Trisi: basta una foto per consigliare la lettura preferita del 2023

Torna anche quest’anno in biblioteca Trisi l’appuntamento con la lotteria di Natale, a partire da lunedì 11 dicembre fino al 4 gennaio!

Per partecipare, agli utenti della biblioteca si chiede di ripensare alle letture fatte nel 2023 segnalando un libro letto quest’anno e molto amato.

I consigli serviranno a formare una parete dei libri “più consigliati nel 2023”, un passaggio di testimone da consegnare al nuovo anno, in vista delle nuove letture che il futuro 2024 saprà consigliare.

Sarà sufficiente fotografarsi con in mano il libro che si vuol suggerire, anche rimanendo nascosti dietro la copertina. L’immagine può essere inviata attraverso whatsapp al numero 339 5380983, oppure si può venire direttamente in biblioteca e saranno i bibliotecari a a fotografare i partecipanti con il libro in mano!

E se il libro al momento è fuori a prestito? Nessun problema, anche questo è previsto per cui l’invito è a recarsi in biblioteca e a rivolgersi ai bibliotecari.

La lotteria è aperta a tutti, adulti, bambini, nonni, zii, mamme, papà, ragazzi, ragazze! Una volta raccolta l’immagine che ritrae con il libro, verrà consegnato al partecipante un ticket della lotteria.

Il suggerimento ricevuto darà diritto a ricevere un biglietto della lotteria che permetterà di concorrere all’estrazione di 10 premi della lotteria il prossimo 8 gennaio 2024.

In biblioteca da oggi è allestito anche l’albero di Natale accolto con entusiasmo dai bambini.

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago