Categories: CronacaRavenna

Lotta all’abusivismo in spiaggia. Multe e sequestri di bigiotteria e materiale per treccine

In estate, è tempo di lotta all’abusivismo in spiaggia. Una 43enne, originaria della Mauritania, questa mattina è stata sorpresa a vendere bigiotteria al Bagno Cristallo di Lido Adriano. La merce, consistente in oltre 250 pezzi, tra braccialetti, anelli ed orecchini, per un valore approssimativo pari a oltre 4 mila euro, è stata sequestrata, ai fini della confisca, mentre per la donna, oltre al verbale, è scattato anche l’ordine di allontanamento. La scoperta è stata possibile grazie ai controlli della Polizia Locale di Ravenna, finalizzati alla prevenzione e al contrasto dell’abusivismo commerciale in spiaggia.

Sempre nell’ambito dei controlli sull’arenile, a Lido di Dante, gli agenti hanno multato una cittadina senegalese, di 35 anni, trovata in possesso di materiale con il quale realizzare le treccine. A suo carico si è proceduto con un verbale di 1.000 euro, ai sensi del Regolamento Comunale, per esercizio dell’attività di acconciatore, in forma itinerante e senza abilitazione professionale unitamente ai verbali di allontanamento e sequestro della merce (n. 7 matasse di fili per treccine, di vari colori, set di aghi, elastici e perline).

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago