Il reparto di Ortopedia e Traumatologia di Ravenna, diretto dal dott. Alberto Belluati, si conferma punto di riferimento per la formazione in campo ortopedico a livello nazionale e internazionale, in particolare sulle nuove tecniche mininvasive e di assistenza robotica nella chirurgia protesica dell’anca e del ginocchio.
Nei giorni scorsi è infatti giunta a Ravenna una equipe di 6 medici Uzbeki del centro traumatologico di Tashkent con 400 posti letto di ortopedia, punto di riferimento di tutto l’Uzbechistan.
I professionisti hanno partecipato ad una giornata formativa in sala operatoria insieme al dott. Belluati e al suo staff.
La collaborazione della nostra Ortopedia con i professionisti dell’Uzbekistan è già operativa da diverso tempo e si andrà ulteriormente definendo attraverso la creazione di un protocollo che ha l’intento di ottimizzare il percorso formativo in particolare sulle tecniche di interventi relativi a protesi di anca e ginocchio.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…