ortopedia
Il reparto di Ortopedia e Traumatologia di Ravenna, diretto dal dott. Alberto Belluati, si conferma punto di riferimento per la formazione in campo ortopedico a livello nazionale e internazionale, in particolare sulle nuove tecniche mininvasive e di assistenza robotica nella chirurgia protesica dell’anca e del ginocchio.
Nei giorni scorsi è infatti giunta a Ravenna una equipe di 6 medici Uzbeki del centro traumatologico di Tashkent con 400 posti letto di ortopedia, punto di riferimento di tutto l’Uzbechistan.
I professionisti hanno partecipato ad una giornata formativa in sala operatoria insieme al dott. Belluati e al suo staff.
La collaborazione della nostra Ortopedia con i professionisti dell’Uzbekistan è già operativa da diverso tempo e si andrà ulteriormente definendo attraverso la creazione di un protocollo che ha l’intento di ottimizzare il percorso formativo in particolare sulle tecniche di interventi relativi a protesi di anca e ginocchio.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul