Categories: Più Notizie

Lorenzo Molinaro è un nuovo giocatore dei Reggiolaris

I Raggisolaris hanno tesserato l’esperta ala\pivot Lorenzo Molinaro proveniente dall’Eurobasket Roma in serie A2, campionato in cui milita da molte stagioni e dove si è messo in luce. Molinaro debutterà domenica contro la capolista Roseto. A Faenza ritroverà Giovanni Poggi con cui ha giocato all’Assigeco Piacenza nella stagione 2020/21 in A2 e il coach Luigi Garelli lo ha allenato a Udine.Nato a San Daniele del Friuli (UD) il 16 settembre 1992, Molinaro è altro 2.04 m ed è un’ala\pivot che ha nella tecnica e nell’esplosività fisica i suoi punti di forza, come dimostra la partecipazione a soli 17 anni alla gara delle schiacciate dell’All Star Game di Legadue quando militava nella Pallacanestro Udine. Proprio nel settore giovanile del club friulano inizia a giocare a pallacanestro, venendo presto inserito in prima squadra dove resta dal 2008 al 2011 in A2. Nel 2011 si trasferisce a Treviglio in DNA (l’attuale serie B) dove rimane due stagioni, poi nel 2013/14 passa all’Aquila Basket Trento in A2, conquistando la promozione in serie A1. Nel 2014/15 gioca in serie B ad Agropoli raggiungendo la finale di Coppa Italia e la final four promozione non riuscendo a salire in A2 sul campo (il club viene comunque ripescato dopo la mancata ammissione del Napoli).In questa stagione si mette particolarmente in luce da meritare la chiamata della Pallacanestro Varese in A1. Con il club lombardo gioca anche in FIBA Europe Cup, ma a metà annata viene mandato in prestito al Basket Ravenna in A2. Nel 2016/17 ritorna ad Agropoli (serie A2) per poi trasferirsi in Emilia dove gioca al Kleb Ferrara (A2) dal 2017 al 2019 e all’Assigeco Piacenza (A2) dal 2019 al 2021. La scorsa estate firma con l’Eurobasket Roma in A2 e ora è pronto a farsi valere con la canotta dei Raggisolaris. In carriera vanta anche la convocazione con la nazionale sperimentale nell’estate del 2013 con cui ha preso parte ad una tournée in Cina.

Dopo la maturità linguistica, è diventata dapprima guida turistica nel 1985, poi accompagnatore turistico, interprete turistico e animatore turistico lavorando in Italia e all’estero. Diplomata Esperto in Relazioni Pubbliche presso l’Accademia di Comunicazione di Milano e Laureata in Sociologia con indirizzo in Comunicazione e Mass Media presso l’Università di Urbino, ha lavorato per importanti realtà nazionali e internazionali. Ama viaggiare, perché la cultura e l'arte arricchiscono lo spirito e aprono la mente, e mostrare Ravenna ai visitatori di ogni dove condividendo il suo sapere con entusiasmo e professionalità.

Recent Posts

Riasfaltature a Ravenna: le strade interessate dai lavori

Limitatamente alle fasce orarie 8,30-12,30 e 13,30-17 sarà istituito il senso unico alternato per il restringimento della carreggiata necessario all’esecuzione…

11 ore ago

Nuova piscina comunale a Ravenna: tre vasche, nuovi parcheggi e campi da padel

L’opera richiederà un investimento di 22.176.495 euro e sarà realizzata in tre fasi a partire da giugno

13 ore ago

Vetture d’epoca a Ravenna per l’Autogiro d’Italia l’8 e 9 maggio

Le modifiche alla viabilità nelle strade interessate dal passaggio, in vigore dalle 13 dell’8 alle 13 del 9 maggio.

13 ore ago

Ravenna: lavori alla rotonda Lettonia. Le modifiche della viabilità

I veicoli verranno deviati all’interno del parcheggio del Pala De Andrè o lungo le strade del centro commerciale Teodora.

15 ore ago

Bilancio di sostenibilità Hera: 182 milioni per l’area ravennate

Il gruppo rinnova l’impegno per una transizione giusta, puntando l’attenzione sulla neutralità di carbonio, la rigenerazione delle risorse, la resilienza…

15 ore ago

Terza edizione di TEDx Ravenna al Teatro Rasi. Un modo innovativo per scoprire il nostro mondo

Sabato 18 maggio a partire dalle 18 per un racconto collettivo attraverso le voci di scienziati, ricercatori, analisti, donne e…

16 ore ago