Home / Arte e cultura  / L’Ordine degli architetti incontra Officina Meme nell’ambito del progetto “Rigenera – Fare con”

L’Ordine degli architetti incontra Officina Meme nell’ambito del progetto “Rigenera – Fare con”

darsena

Prende il via domani, venerdì 23 settembre, la serie di incontri ed eventi organizzati dall’Ordine degli Architetti di Ravenna nell’ambito della manifestazione regionale “Rigenera – Fare con”, sviluppata in tutti i capoluoghi emiliano-romagnoli e dedicata al tema della rigenerazione urbana.

 

A Ravenna, l’Ordine realizza un evento unico, dal titolo “Spazi fragili: rigenerare comunità e ambiente”, suddiviso in tre tappe e dedicato alla Darsena di città. Ogni tappa presenterà un intervento e un approccio diverso al tema della rigenerazione.

Gli incontri si svolgeranno alla sede dell’Ordine di via Zirardini, al cui interno sarà allestito un “modulo abitativo” ideato dallo Studio Denara; qui, per ogni singola settimana, lo studio coinvolto presenterà una propria mostra sul tema.

 

Si comincia domani pomeriggio, venerdì 23 alle 17.30, con Officina MEME Architetti, sul temaLa sfida del cambiamento: l’innovazione nella trasformazione del territorio. La rigenerazione della Darsena di Ravenna”.

 

Le mostre saranno visitabili ognuna per una settimana, negli orari d’apertura della sede dell’Ordine (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30). Al contempo, lungo via Zirardini è stato allestito uno spazio espositivo pubblico con manifesti che illustrano “Rigenera” e le attività sviluppate dall’Ordine di Ravenna.

Condividi questo articolo