Il derby non sorride ai Blacks, che lasciano sul campo dell’OraSì due punti e tante recriminazioni. I rimpianti maggiori sono legati al primo tempo, quando la squadra non è riuscita a sfruttare il momento positivo e a conquistare un buon vantaggio, e nell’ultimo periodo, dove non c’è stata la solita reazione quando Ravenna ha preso l’inerzia del match. Errori su cui i Raggisolaris lavoreranno in vista del match di sabato a Mestre, primo incontro del girone di ritorno.
Come da previsioni, il PalaCosta regala uno splendido colpo d’occhio, giusta cornice per un derby che è sempre stato agguerrito e vibrante. L’agonismo toglie spazio allo spettacolo ed infatti all’intervallo il punteggio è di 34-34 con entrambe le squadre che si contraddistinguono soprattutto per le palle perse.
Al rientro in campo, i Blacks provano a piazzare l’allungo grazie alla difesa aggressiva, ma gli sforzi non permettono di andare oltre il 41-36. L’OraSì reagisce subito trascinata dalle triple di Panzini e passa a comandare 55-49, gap che Poggi riduce nel finale con il canestro del 54-56. L’ultimo periodo inizia con i Blacks che soffrono il gioco ravennate nell’area pitturata (problema manifestatosi per tutto l’incontro) commettendo anche troppi falli. Ravenna vola sul 73-60, i Blacks ricuciono fino al 66-75 al 37’, ma la rimonta non si concretizza.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul