L’OraSì si aggiudica il derby contro la Raggisolaris per 79-71

Il derby non sorride ai Blacks, che lasciano sul campo dell’OraSì due punti e tante recriminazioni. I rimpianti maggiori sono legati al primo tempo, quando la squadra non è riuscita a sfruttare il momento positivo e a conquistare un buon vantaggio, e nell’ultimo periodo, dove non c’è stata la solita reazione quando Ravenna ha preso l’inerzia del match. Errori su cui i Raggisolaris lavoreranno in vista del match di sabato a Mestre, primo incontro del girone di ritorno.

La cronaca della partita

Come da previsioni, il PalaCosta regala uno splendido colpo d’occhio, giusta cornice per un derby che è sempre stato agguerrito e vibrante. L’agonismo toglie spazio allo spettacolo ed infatti all’intervallo il punteggio è di 34-34 con entrambe le squadre che si contraddistinguono soprattutto per le palle perse.

Al rientro in campo, i Blacks provano a piazzare l’allungo grazie alla difesa aggressiva, ma gli sforzi non permettono di andare oltre il 41-36. L’OraSì reagisce subito trascinata dalle triple di Panzini e passa a comandare 55-49, gap che Poggi riduce nel finale con il canestro del 54-56. L’ultimo periodo inizia con i Blacks che soffrono il gioco ravennate nell’area pitturata (problema manifestatosi per tutto l’incontro) commettendo anche troppi falli. Ravenna vola sul 73-60, i Blacks ricuciono fino al 66-75 al 37’, ma la rimonta non si concretizza.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

4 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

4 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

4 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

5 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

8 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

11 ore ago