L’ora del the al Museo Nazionale di Ravenna. Venerdì 12 gennaio alle 17 riprende, a settimane alterne, l’appuntamento nel quale le persone sono accompagnate alla scoperta del Museo, sorseggiando con calma sale e collezioni.
Al termine della visita guidata sarà offerta a chi lo desidera la possibilità di fermarsi chiacchierare, con un tè caldo tra le mani. Questa settimana Monica Sandrolini presenta il ciclo di affreschi trecenteschi opera di Pietro da Rimini, nella Sala del refettorio.
Le iniziative sono incluse nel biglietto di ingresso al museo, gratuite per tutti gli abbonati: l’abbonamento al Museo, in vendita presso il bookshop al costo di 10 euro, concede per 12 mesi l’accesso gratuito, negli orari di apertura, alle collezioni museali e agli eventi organizzati dal Museo stesso.
Leggi anche:
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul