università adulti
I corsi della Libera Università per Adulti, con un consenso ormai consolidato da anni, offrono la possibilità di una ricca offerta formativa alla comunità brisighellese. Un poliedrico programma di attività che permette di approfondire interessi e curiosità in campo letterario, storico, artistico, linguistico e, non ultimi, nei campi delle tradizioni e del territorio.
I corsi che si terranno saranno quelli sugli “oli di oliva e frutti dimenticati, corso di disegno e pittura, corso di “say it in english”, corso di “listen carefully…and keep talking!”, corso di usi e costumi di Romagna, corso di ceramica, corso di storia dell’arte e architettura tra le due guerre e, infine, corso “le maestrine”.
Dove non specificato diversamente, la sede dei corsi è l’aula multimediale della Biblioteca di Brisighella.
Per frequentare i corsi è necessaria la tessera di iscrizione. Le iscrizioni si terranno presso l’Ufficio Cultura di Brisighella a partire da lunedì 19 settembre. Si consiglia di telefonare prima di recarsi presso l’Ufficio per l’iscrizione. Chi desidera fare l’iscrizione recandosi presso la sede dell’Università in via Castellani 25, Faenza, può già farlo da sabato 10 settembre.
La programmazione di tutti i corsi aa 2022-2023 sarà presentata martedì 20 settembre alle 17.30 nell’Aula 1/A, complesso ex Salesiani, Faenza. Alla fine della presentazione seguiranno concerto e aperitivo.
Per la partecipazione con prenotazione obbligatoria in segreteria chiamare entro sabato 17 settembre il numero 0546 21710.
I corsi verranno attivati solo se verrà raggiunto il numero di partecipanti previsto. Onde permettere la corretta organizzazione dei corsi si consiglia di contattare, per tempo, il Servizio Cultura.
Informazioni e iscrizioni Ufficio Cultura Tel. 0546 994405 www.univadultifaenza.it.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul