Categories: Più Notizie

Lo spadaccino cervese Matteo Galassi in coppa del mondo con l’under 20

Continua a raccogliere ottimi risultati Matteo Galassi, impegnato nello scorso fine settimana a Riga in Lettonia in una gara di Coppa del Mondo con la nazionale italiana Under 20. Lo spadista del Circolo della Spada Cervia – Milano Marittima è arrivato quinto nella gara individuale sfiorando il podio. Dopo aver disputato una grande fase a gironi si è fermato nei quarti di finale contro il britannico Alec Brooke per due sole stoccate. Sesto posto invece nella gara a squadre dove ha difeso i colori dell’Under 20 insieme a Simone Mencarelli, Fabrizio Cuomo e a Nicolò Del Contrasto. Il quartetto azzurro ha mancato l’ingresso tra le prime quattro per una sola stoccata. Gli azzurrini hanno battuto 45-30 la Polonia e perso nei quarti 35-36 con la Francia. Dirottata agli assalti per i piazzamenti, l’Italia ha sconfitto la Gran Bretagna 45-36 e perso contro l’Ucraina per 45-38 il match che è valso il sesto posto finale.

 

Il Circolo della Spada Cervia – Milano Marittima era di scena anche nella gara GPG a Forlì con i suoi piccoli atleti. Nelle Prime Lame Giacomo Romboli è arrivato in semifinale vincendo l’argento, mentre Alessandro Raggi è arrivato 9* e Chantal Rebecca Rovigatti è molto migliorata dalla gara precedente nella sua prestazione.Tra gli Esordienti 1 ha brillato Lorenzo Feliciani classe 2014, vincitore della medaglia d’argento. Tra gli Esordienti 2, buoni piazzamenti  per Lenny Laghi, arrivato sesto, e per Bryan Biagetti, decimo.A seguire Alessandro Avenia Pasolini, Edoardo Genghini (quattordicesimo), Rebecca Avenia (quindicesima) e Blue Maria Baldi (sedicesima) sono invece entrati tra i primi sedici. Positive anche le prestazioni nelle gare a squadre. La società cervese si è presentata nelle Bambine Giovanissime terza, conquistano il bronzo con Matilde Gianfanti, Giulia Neri, Valentina Righi, nei Maschietti Giovanissimi con il team composto da Nicholas De Cesare, Pietro Cidioli e Kevin Grego e nei Ragazzi Allievi con il quartetto formato da Diego Rustighi, Lorenzo Benvenuti, Alessandro Moretti e Thomas Neri e con quello composto da Samuel Quartieri, Luca Righi, Jacopo Budini e da Francesco Cenni.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

12 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

12 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

12 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

13 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

16 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

19 ore ago