Inaugurati i giochi donati da Alma Petroli per 10 parchi alluvionati

Oggi, venerdì 26 luglio, sono stati inaugurati i nuovi giochi installati grazie a una donazione della società Alma Petroli in dieci parchi del territorio comunale danneggiati dall’alluvione di maggio 2023.

Si tratta del parco Viscardo Lagosti a Coccolia, del giardino Omero Spadoni a Ghibullo, del giardino sorelle Barberi a San Pietro in Trento, del parco don Giovanni Triossi a Roncalceci, delle aree gioco di via Guiccioli a Sant’Antonio e via Gambellara a Gambellara, del giardino Alfonsa Rosa Maria “Alfonsina” Morini Strada a Villanova di Ravenna, dell’area verde di via Giannello a Fornace Zarattini, di quelle di via Salara Comunale a Matellica e via dell’Amore a Casemurate.

Sono stati attraversati tutti i parchi, con un momento inaugurale condiviso, alle 9.30, al parco Lagosti di Coccolia. Sono intervenuti il prefetto Castrese De Rosa, il presidente di Alma Petroli Antonio Serena Monghini e l’amministratore delegato Sergio Bovo, il sindaco Michele de Pascale, rappresentanti della giunta e dei territori.

«Nuovi giochi in 10 Parchi del territorio di Ravenna inaugurati contemporaneamente, colpiti e danneggiati dall’alluvione di un anno fa. Reso possibile grazie alla donazione di 200.000 euro di un’azienda storica Ravennate, la Alma Petroli di Porto Corsini. Quando la solidarietà diventa concretezza, specie in favore dei più piccoli, acquista un significato maggiore. I gesti di generosità compiuti verso i bambini hanno un valore in più», ha commentato il Prefetto Castrese De Rosa.

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago