Lite in treno. Ventenne in arresto per persecuzione e violenze sulla fidanzata diciottenne

Le Volanti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto un ventenne di origini straniere per i reati di violenze sulla fidanzata e atti persecutori e resistenza a pubblico ufficiale. 

Nella serata di ieri, un dipendente di FS ha segnalato alla Polizia di Stato una violenta lite in corso tra due giovani fidanzati a bordo di un treno regionale, partito da Ferrara e diretto a Ravenna. In risposta alla segnalazione, le pattuglie della Polizia si sono immediatamente recate presso la stazione, dove dopo qualche istante è giunto il convoglio. 

All’arrivo del treno, l’operatore di FS ha indicato i due giovani coinvolti nella lite. La ragazza, diciottenne, presentava evidenti segni di violenza, con il volto ricoperto di sangue e con vistosi lividi sul naso, sulle braccia e sul collo. 

La giovane, prontamente trasportata in Ospedale dal personale sanitario per le cure necessarie, ha poi confermato che il suo fidanzato, ossessivamente geloso, l’aveva colpita con diversi pugni al volto e qualche calcio sulle gambe e sul corpo, episodio che si inseriva in una escalation di condotte violente e persecutorie. 

Condotto il ventenne presso gli uffici della Questura, questi ha opposto una violenta resistenza anche nei confronti degli agenti intervenuti, colpendoli con dei calci, motivo per cui gli è stato contestato anche il reato di violenza e resistenza a pubblico ufficiale e, tratto in arresto, è stato messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria ravennate. 

Contestualmente, nei suoi confronti, personale della Divisione Anticrimine ha avviato un’immediata istruttoria finalizzata all’applicazione di una misura di prevenzione personale.

Recent Posts

A Cotignola sette fotografi per la mostra fotografica “Che nessun dorma”

Una selezione di scatti realizzati da un gruppo eterogeneo di fotografi durante l’Arena delle Balle di Paglia 2024.

2 ore ago

Torna operativa la linea ferroviaria fra Castel Bolognese e Russi

Circa 35 i tecnici di RFI e delle imprese appaltatrici che sono stati impegnati nei lavori

2 ore ago

A Ravenna arriva Ludo Orienteering per scoprire i luoghi del centro storico giocando

Si tratta di un grande gioco che si svolgerà nelle vie del centro nel pomeriggio di sabato 5 ottobre

2 ore ago

Presentata la prima squadra Pietro Pezzi Ravenna. parte il Campionato di Serie C

Sotto la guida tecnica di Saporetti, Cottignoli e Velastri, disputerà le gare casalinghe sabato al PalaCosta con inizio alle ore…

3 ore ago

Priolo incontra Figliuolo: subito 650 milioni di per le opere straordinarie

Le opere straordinarie interesseranno due ambiti: i bacini idrografici e fluviali e le infrastrutture

9 ore ago

Più di 80 viticoltori a Lugo per la rassegna enologica “Vèn”

Gli avventori potranno avventurarsi tra numerose degustazioni, imparando a conoscere direttamente dai produttori i vini proposti dal 4 al 6…

10 ore ago