Categories: In evidenzaSport

L’Italia trionfa alla Billie Jean King Cup. In squadra le romagnole Errani e Bronzetti

Ci sono anche due Romagnole nel team vincente della Billi Jean King Cup. Sono l’oro olimpico Sara Errani e la Riminese Lucia Bronzetti che, insieme a l’inarrestabile Jasmine Paolini, Martina Trevisan e Elisabetta Cocciaretto, che grazie alla guida di Tathiana Garbin hanno dominato sulla Slovacchia alla BJK cup e hanno ricondotto l’Italia sul tetto del mondo.

Le azzurre alzano per la quinta volta, l’ambitissimo trofeo grazie ai due singoli di Lucia Bronzetti ha sconfitto per 64 64, in un’ora e 21 minuti, Viktoria Hruncakova e di Jasmine Paolini si è imposta per 62 61, in un’ora e cinque minuti, su Rebecca Sramkova.

Adesso la pallina passa agli uomini che scenderanno in campo oggi, 21 novembre alle 17, per la coppa Davis, nella speranza di riportare a casa un doppio trofeo per dipingere il tennis internazionale d’azzurro.

Recent Posts

25 anni della consulta dei ragazzi e delle ragazze: eletti i nuovi rappresentanti

Sono stati eletti come presidente Isacco Giustizieri della scuola secondaria di 1° grado C. Viali di Sant’Alberto e come vicepresidente…

3 ore ago

Arriva il Natale al Mosaic Temporary Shop di piazza San Francesco

Sempre allo IAT è possibile ritirare il “Passaporto” sul quale apporre i timbri visitando le botteghe aderenti

3 ore ago

Ricco calendario d’eventi per l’80esimo anniversario della liberazione di Ravenna

Il 4 dicembre del 1944, la città fu liberata dal nazifascismo grazie all’operazione Teodora, condotta dai partigiani della 28ª Brigata…

4 ore ago

Al Centro relazioni culturali la presentazione del libro “Tango y sociedad”

Venerdì 6 dicembre, alle 18, nella sala D’Attorre, in via Ponte Marino 2

4 ore ago

Nuovi lettini per l’infanzia in dono agli asili faentini

I lettini sono stati consegnati alle strutture faentine Fila Filò e alla cooperativa Kaleidos, che li utilizzeranno per rispondere alle…

10 ore ago

Arrivano nuove opere al MAR di Ravenna. La presentazione il 4 dicembre

In questa giornata dedicata all’arte contemporanea viene presentato anche il catalogo della mostra Porta Futurista del collettivo anonimo originario dell’Ucraina Pomme de Boue

10 ore ago