Lista per Ravenna: «Pavimento bagnato da oltre 10 anni nel sottopassaggio della stazione»

Il sottopassaggio della stazione ferroviaria di Ravenna, secondo Luca Vignoli di Lista per Ravenna, presenta problemi di impermeabilizzazione, a causa dei quali la scalinata risulta spesso allagata, creando pericolo per cittadini e turisiti. I consiglieri chiederanno conto al Sindaco.

Il sottopassaggio della stazione

«Mercoledì 30 settembre 2020, fu aperto il sottopassaggio pedonale della stazione ferroviaria di Ravenna che, dopo lavori da 2,8 milioni di euro, da allora congiunge il centro storico con la Darsena di città. I lavori sono stati realizzati grazie grazie ad un protocollo sottoscritto da Regione, RFI (Rete Ferroviaria Italiana), ADSP (Autorità di Sistema Portuale) e Comune di Ravenna. Nel comunicato stampa del Comune si lesse che era stato completamente impermeabilizzato”», commenta Vignoli.

«Da utente assiduo delle ferrovie locali, rilevo però che già dal 2014 la base della scalinata principale che dalla stazione scende nel sottopasso e viceversa era continuamente allagata. Una decina di anni fa, la falla è stata tappata con un tombino temporaneo malmesso, ma da allora ad oggi lo sgocciolamento è rimasto costante, anche nei mesi in cui non piove quasi mai, fronteggiato appena, a terra, con il segnale di “Attenzione. Pavimento bagnato“», continua.

«Non è dimostrazione di cura e serietà, né bel biglietto di arrivo per chi viene a Ravenna. Il capogruppo di Lista per Ravenna chiederà al sindaco di invitare RFI a porre rimedio definitivo a questo disservizio solo apparentemente “minore”, in realtà disdicevole», conclude.

Leggi anche: Ancisi (LpR): «Degrado, ascensori malridotti e bloccati da un mese nei viali della stazione»

Recent Posts

Torna la rassegna letteraria “Cervia, la spiaggia ama il libro” con 30 incontri e tanti eventi

Un parterre di grandi nomi del mondo giornalistico, letterario e artistico allieterà il pubblico dal 10 luglio al 15 agosto…

1 ora ago

Cavina alla Manfrediana con il suo nuovo romanzo “L’ananas no”

Lo scrittore casolano presenta il 5 luglio Manolo Moretti, ex sovrintendente della polizia penitenziaria e ora pizzaiolo per scelta ma…

2 ore ago

Ravenna: arrestato un magazziniere per furto di farmaci ai fini di spaccio

Dopo una lunga serie di indagini il nucleo investigativo ha scoperto anche il furto di piccole somme di denaro

3 ore ago

Argillà Italia 2024: il mondo della ceramica a Faenza dal 30 agosto all’1 settembre

Stand di oltre 200 ceramisti provenienti da tutto il mondo, mostre in spazi pubblici e privati, workshop, visite guidate ed…

3 ore ago

De Pascale sul decreto ricostruzione: «Non ci sono ostacoli reali all’approvazione»

De Pascale: «L’incertezza sul finanziamento dei beni mobili delle famiglie alluvionate dell’Emilia-Romagna rappresenta in questo momento il principale ostacolo a…

4 ore ago

Fp Cgil: «Accordo storico con l’Ausl Romagna: 9 milioni di euro ai lavoratori del comparto»

«Sblocca finalmente i differenziali economici di professionalità, rimasti fermi per diversi anni, e garantisce un giusto riconoscimento economico a chi…

6 ore ago