Categories: Cronaca

Lisa Dradi è la nuova segretaria generale della Fp Cgil Ravenna

Foto: proclamazione dell’elezione di Lisa DradiLisa Dradi è la nuova segretaria generale della Fp Cgil Ravenna, l’organizzazione sindacale di categoria delle lavoratrici e dei lavoratori del settore pubblico.L’elezione è avvenuta nel corso dell’assemblea generale della categoria di questa mattina alla presenza della segretaria nazionale della Fp Cgil, Serena Sorrentino, del segretario generale Fp Cgil Emilia Romagna Mauro Puglia e della segretaria generale Cgil Ravenna, Marinella Melandri.Lisa Dradi, succede ad Alberto Mazzoni, a cui va il sentito ringraziamento della Cgil per il lavoro svolto in questi anni alla guida della categoria.Lisa Dradi è entrata in Fp Cgil nel 2020 come funzionaria Enti locali e cooperazione sociale per il Distretto di Ravenna. Da dicembre 2021 è diventata responsabile di organizzazione della categoria.Prima dell’esperienza nel sindacato, è stata amministratrice nel Comune di Ravenna (per il quale ha ricoperto l’incarico di assessora) e ha lavorato nel settore della cooperazione, dal 2007 al 2016, prima in Iter poi nella cooperativa sociale Il Cerchio – Responsabile Area Infanzia 0/6. Successivamente ha maturato esperienze nel campo del volontariato e dell’associazionismo.

Recent Posts

Appuntamenti per grandi e piccini allo ScrittuRa Festival con Canducci e Zanchini

L'incontro con il critico d’arte e divulgatore Jacopo Veneziani previsto alle 17 al MAR è invece annullato a causa di un…

9 ore ago

Bucci e Benvegnù a Tredozio per “Romagna in Fiore”

Domenica 19 maggio, l’evento anticipato alle 12 presso l’Agriturismo Pian di Stantino

10 ore ago

Pericolo temporali in Romagna. Scatta l’allerta meteo fino alla mezzanotte di domani

Per la giornata di domenica 19 maggio sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, con possibili…

10 ore ago

Riasfaltature a Ravenna in via Bellucci e via Destra Canale Molinetto

Gli interventi sono in programma da martedì 21 maggio a giovedì 23 maggio

10 ore ago

La carovana di “Io capitano” attraversa il Senegal, ma parte da una coppia di Bagnacavallo

Attiva dal 2001, la Fondazione Cinemovel porta il cinema nei luoghi dove normalmente non arriva. Nel mese di aprile, ha…

13 ore ago

Faenza: le testimonianze di chi ha visto il fango invadere le proprie case. Tra amarezza e speranza

A un anno dalla sera del 16 maggio 2023, quando Lamone e Marzeno hanno esondato, c'è ancora molto lavoro da…

13 ore ago