Lions: vendita di libri usati per acquisto di un cane-guida per un cieco

In occasione delle festività natalizie, il Lions Club Ravenna Host ha organizzato con i propri volontari un service destinato all’acquisto di un cane-guida per un cieco: “La bottega di Natale”.

Soci e volontari hanno dunque donato libri usati e messo a disposizione il loro tempo: in uno spazio in via Maggiore 8 (accanto alla Farmacia San Biagio, nei pressi di porta Adriana) è stato così allestita una piccola libreria, dove chiunque lo voglia potrà donare una piccola offerta e prelevare in cambio libri usati, scegliendo fra un’ampia selezione di ogni genere letterario.

Il ricavato servirà appunto all’acquisto di un cane-guida per un cieco. La  bottega sarà aperta, fino a Capodanno, al mattino dalle 10 alle 13 e  al pomeriggio dalle 16 alle 19.

Recent Posts

Ravenna: aperte le iscrizioni al nuovo corso di scrittura di Matteo Cavezzali

Questo corso fornisce ai lettori accaniti le competenze necessarie per trasformare l'amore per la parola scritta in un'esperienza pratica.

6 ore ago

Al Teatro Masini “Carmen/Bolero” con le coreografie di Luigi Martelletta

Lo spettacolo andrà in scena a Faenza venerdì 20 dicembre alle 21

6 ore ago

In mostra “Home” di Matteo Lucca al museo civico Luigi Varoli di Cotignola

Nella visione di Lucca, l’arte è possibilità di incontro, è tempo di dialogo e di condivisione; è ascolto partecipe dell’altro.

7 ore ago

100 anni per Ilia Coatti: grande lavoratrice ad Alfonsine

Per il suo centesimo compleanno, Ilia - oggi ospite alla residenza per anziani «Attilio Boari» di Alfonsine - ha ricevuto…

7 ore ago

A Bagnacavallo festa di fine anno ai corsi d’italiano per stranieri

Al termine della lezione, oggi 18 dicembre alle 19.45 circa, ci si sposterà all’ex Circolo Frassati per un piccolo ristoro…

7 ore ago

Controlli nel faentino: multa da 13 mila euro a un camionista

Il mancato rispetto dei tempi di riposo costituisce un grave pericolo per la sicurezza stradale, soprattutto per i veicoli pesanti

20 ore ago