Categories: Il bene che c'è

Linea Rosa dona calze per l’Epifania ai figli dei detenuti della Casa Circondariale di Ravenna

Quest’anno l’Epifania è stata davvero speciale: la Befana ha donato calze piene di dolcetti, leccornie e balocchi ai figli e alle figlie dei detenuti della Casa Circondariale di Ravenna. Un momento di “normale” gioia per i 28 bambini/e presenti al pranzo del 6 gennaio, organizzato dalla direttrice del carcere cittadino, alla presenza dell’assessora Federica Moschini.

 

Una giornata piena di sorprese, in collaborazione con il Centro Antiviolenza e i volontari/e della protezione civile del Mistral, che hanno donato calze realizzate in collaborazione con Coop Alleanza 3.0. Durante la merenda, ricca di dolci e torte sfornate da socie e volontarie dell’associazione antiviolenza, la “Befana di Linea Rosa” ha distribuito ai piccoli/e i giocattoli raccolti grazie al contributo e alla grande generosità dei cittadini e delle cittadine ravennati.Infine la volontaria Madamadorè, travestita da clown, ha concluso la festa con il trucca bimbi e lo yoga della risata per tutti e tutte.

 

“Il percorso di riabilitazione dei detenuti e di riavvicinamento alle loro famiglie passa anche da momenti come questi. Siamo grate alla direttrice del carcere per aver coinvolto la nostra associazione nelle attività che concorrono al raggiungimento di questo importante obiettivo”, ha dichiarato la presidente di Linea Rosa Alessandra Bagnara.

 

“La riconoscenza è reciproca”, ha risposto la direttrice del carcere ravennate Carmela De Lorenzo, ringraziando per il sostegno tutti i volontari e tutte le volontarie, l’amministrazione comunale e la penitenziaria per aver permesso questo importante incontro tra detenuti e familiari.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

6 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

6 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

7 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

7 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

10 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

13 ore ago