Sono in programma, da lunedì 21 a mercoledì 30 agosto, lavori di manutenzione al ponte ferroviario sul fiume Lamone in località Frera nel comune di Marradi, sulla linea Faentina, Borgo San Lorenzo-Faenza.
Durante le attività di cantiere a cura di Rete Ferroviaria Italiana, società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, saranno svolte attività propedeutiche per la sostituzione della travata metallica.
Le attività di cantiere vedranno coinvolte 50 maestranze con 9 mezzi d’opera ferroviari e stradali.
Durante le attività di cantiere i treni in servizio sulla linea Faentina saranno sostituiti con autobus tra Crespino del Lamone e Faenza.
I sistemi di vendita dell’impresa ferroviaria sono aggiornati con i nuovi orari.
Si ricorda che il servizio sulla linea tra Marradi e Faenza è ancora effettuato con bus sostitutivi a causa del perdurare di situazioni di instabilità dei corpi di frana provocati dall’alluvione dello scorso maggio.
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18
Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza
Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…