Sabato 2 marzo alle 17.30 Linda Traversi presenta il suo nuovo libro “Il riparatore di sogni”, in dialogo con Nevio Galeati, alla libreria Ubik al centro commerciale ESP di Ravenna. Dopo il tanto apprezzato “La panchina delle cose difficili”, Linda torna in libreria con la storia di Maia, un’adolescente introversa segnata dalla scomparsa prematura della madre.
Maia si sente un’estranea, in casa, in famiglia, ma anche con quelle che considera sue amiche. Sormontata da mille domande, più grosse di lei, si rifugia nell’’unico posto in cui si sente al sicuro è il suo “paradiso delle cose pensate”, da lei creato estraendo parole a caso da alcuni sacchetti.
Al suo interno vivono personaggi surreali: un mangiatore di coltelli che consola un clown, una renna che non fa mai colazione e un meccanico che ripara i sogni. Quando l’insegnante di italiano affida alla classe un lavoro di gruppo, Maia si trova in coppia con Sebastiano, introverso e taciturno. I due iniziano a interrogarsi sulle proprie storie e si aprono l’uno con l’altra: Sebastiano le rivela un segreto che l’ha reso vittima di bullismo, lei racconta al nuovo amico di non aver mai conosciuto la madre. La loro amicizia è sincera, ma fragile quanto un sogno che solo il più abile meccanico potrebbe riparare.
Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza
Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…
Sabato 23 novembre Fulvia Missiroli converserà sul tema con Lidia Pupilli e con Marco Severini.
Alla cerimonia, tenutasi oggi, 21 dicembre, hanno partecipato le massime autorità civili e militari della Provincia
Alle 17 presso l’ex convento di San Francesco di Bagnacavallo, è necessario prenotarsi contattando il museo
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 16, alla presenza alla presenza dell'assessora Federica Moschini.