Lidi ravennati: più controlli e più pattuglie per il ponte di Ferragosto

Nel pomeriggio di ieri, 12 agosto, in Prefettura, si è riunito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica per fare il punto sui dispositivi di controllo e vigilanza organizzati lungo il litorale ravennate per il mese di agosto, con particolare attenzione ai giorni del “ponte” di Ferragosto.

La rissa a Lido di Classe

Nel corso dell’incontro, è stata analizzata la situazione partendo da un recente episodio a Lido di Classe (RA), dove una lite tra giovani è sfociata in una rissa, culminata nel ferimento di un ragazzo e nel suo successivo ricovero in ospedale.

Un episodio grave che impone il massimo sforzo da parte degli investigatori per individuare i responsabili dell’aggressione. I militari dell’Arma dei Carabinieri sono già al lavoro, esaminando ogni dettaglio rilevante per le indagini.

Con l’aumento della presenza di giovani nei locali della riviera durante queste sere estive, è stato deciso di potenziare i controlli delle Forze di Polizia, soprattutto nelle ore serali e notturne, per contrastare la c.d. “malamovida”.

I controlli

I controlli mirano anche a garantire la massima sicurezza stradale possibile, con l’obiettivo di assicurare una mobilità sicura per i giovani e per tutti gli altri utenti della strada.

Finora sono stati effettuati numerosi controlli e sono state comminate diverse sanzioni, ma l’obiettivo principale resta quello di prevenire e fermare comportamenti che possano disturbare l’ordine e la sicurezza pubblica.

Questa strategia è stata sviluppata in collaborazione con i sindaci del territorio per garantire un divertimento sano e responsabile, prevenendo ogni forma di illegalità ed eccesso.

Recent Posts

DIRETTA Mal tempo. Nuove esondazioni e evacuazioni in Romagna

Tutti gli aggiornamenti sul mal tempo che sta affliggendo la Romagna nelle ultime ore

8 ore ago

Cia Romagna sulla nuova alluvione: “L’agricoltura romagnola avrà un futuro?”

Per ora gli uffici di Cia Romagna sono pronti a raccogliere le segnalazioni dei danni.

10 ore ago

Rinviata la proiezione del docufilm di “Romagna in fiore”

De Rosa: "In questo momento tutte le energie e i pensieri devono essere indirizzati a chi è stato nuovamente colpito…

10 ore ago

Più di 350 mm di acqua in 48 ore. Allerta rossa in Romagna anche il 20 settembre

A Ravenna, desta preoccupazione la situazione del ponte ferroviario del Boncellino, sopra il Lamone. Oltre alle esondazioni dei corsi d’acqua,…

12 ore ago

Ravenna: i provvedimenti del Comune e tutto ciò che serve sapere per stare al sicuro

Si riepilogano di seguito i principali contenuti degli ultimi provvedimenti e comunicazioni del Comune di Ravenna in merito all’emergenza meteo…

17 ore ago

In Emilia Romagna più di 500 interventi dei Vigili del Fuoco in 24 ore

Situazione più critica nel territorio della provincia di Ravenna, dove sono in azione anche due elicotteri Drago per l’evacuazione di persone bloccate…

19 ore ago