Liberato il presunto scafista. Mancano le prove dopo la fuga dei compagni da Fognano

Liberato il giovane 23enne egiziano Hadmy Al Ashraf che era stato indicato dai suoi compagni di viaggio come timoniere del gommone alla deriva. Il giovane posto in custodia cautelare è stato liberato nel pomeriggio di ieri dopo la fuga dei migranti dal convento di Fognano. Infatti il ragazzo durante l’interrogatorio di martedì ha presentato l’intenzione di chiedere un incidente probatorio e per ascoltare il resto del gruppo, ma dopo la loro scomparsa questo non sarà possibile.

Nei primi giorni, dopo che era avvenuto il soccorso da parte di Emergency, avrebbe detto allo staff di esser siriano e solo successivamente di essere egiziano. Il giovane ha ammesso di aver guidato il gommone nell’ultimo tratto di viaggio, ma che anche altre persone si erano occupate della guida. Ha spiegato di essere muratore, di aver lasciato la famiglia in patria, in Libia ha subito torture e di essere partito verso le coste italiane fra il 19 e il 20 settenbre

Recent Posts

Maltempo. Allerta Rossa. Evacuazione a Traversara e area via Muraglione Boncellino

L’Agenzia regionale per la protezione civile ha emesso un’allerta rossa valida da oggi 3 ottobre e per tutta la giornata…

53 minuti ago

Bagnacavallo al lavoro per monitorare la situazione maltempo e supportare la popolazione

Il Centro Operativo Comunale di Bagnacavallo, in costante raccordo con la Prefettura e l’Agenzia Regionale di Protezione Civile, sta monitorando…

3 ore ago

Bagnacavallo: “Il Fagiolo Rosa” di Melandri Gaudenzio per sostenere la lotta contro i tumori

Per ogni confezione venduta (prezzo di vendita consigliato al pubblico è di 1.99 €), l’azienda devolverà 0,20 € a LILT.

3 ore ago

Cervia: Gioia e Alessandro Gnoli Campioni Italiani 2024 di Folk Show Dance

I ballerini fanno parte della società sportiva Kriterion Officina dei Sogni di Cervia diretta dal M° Ettore Fantini che era…

3 ore ago

Lido Adriano: coppia denunciata per ricettazione. 50mila euro in contanti e 20 telefoni cellulari

I Carabinieri erano alla ricerca di armi, e, alla preoccupazione visibile della donna, hanno proseguito nella perquisizione domestica

3 ore ago

Mostra “Ettore Frani. Verso la gioia” a Bagnacavallo, presentazione del catalogo

Sabato 5 ottobre alle 11 presso l'Ex Convento di San Francesco di Bagnacavallo si terrà la presentazione del catalogo. Sarà presente…

4 ore ago