La città di Cervia si prepara a celebrare la 4a edizione della rassegna musicale “Elementi”, domenica 4 giugno a partire dalle 19, presso la “Casa delle Farfalle di Milano Marittima“.
Per l’occasione, che si basa su musica contemporanea itinerante, è prevista una doppia esibizione, la prima con l’artista cinese Li Yilei, che porterà in scena Tacit, Act II, un estratto del suo ultimo album che poggia sulla pratica dell’ascolto silenzioso; a lei seguirà il musicista Erwan Keravec, che proporrà al pubblico il suo progetto Urban Pipes, per mostrare i suoni della cornamusa francese, mettendo in discussione le classiche esecuzioni musicali tradizionali.
Diversamente dagli anni passati, quest’anno si è dovuta spostare la location dalle Saline di Cervia a Milano Marittima, a causa degli gravi danneggiamenti delle prime subite nel corso dell’alluvione del mese scorso. La Casa delle Farfalle, rappresenta comunque un luogo suggestivo per la bellezza delle sue oltre 60 specie di farfalle.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…