Home / Arte e cultura  / Letture e laboratori per bambini domenica a “La Casa delle Marionette” di Ravenna

Letture e laboratori per bambini domenica a “La Casa delle Marionette” di Ravenna

casa delle marionette

Proseguono gli appuntamenti della rassegna “Figure per tutto l’anno”, una ricca programmazione di laboratori e narrazioni, dedicata ai bambini e alle bambine: domenica 11 dicembre alle 11 Mariasole Brusa accompagnerà i bambini alla scoperta del mondo divertente della geometria con il laboratorio “Sfere danzanti”.

 

Le palline di Natale ricoprono i nostri alberi… ma cosa succede la notte, quando andiamo a dormire? Le palline si animano, prendono vita e rimbalzano per tutto il salotto ballando scatenate! La mattina le ritroviamo appese, come se niente fosse successo… ma qualche rametto spezzato si trova sempre! A partire da vecchie palline di Natale costruiremo folletti natalizi da fare danzare al ritmo della nostra fantasia.

  • unika

Figure per tutto l’anno  è ideata dal Teatro del Drago ed è ospitata presso il Museo La casa delle Marionette. Si rivolge al pubblico delle famiglie, ai bambini, genitori, nonni, turisti, visitatori, per scoprire il fantasioso mondo del Teatro di Figura attraverso le figure, altrettanto magiche, della geometria. Quadrati parlati, triangoli salterini, cerchi danzanti e rettangoli spigolosi ma buffi prenderanno vita e saranno trasformati in personaggi animati. E la geometria diventerà lo spazio della fantasia. Ogni laboratorio è pensato per bambini a partire dai 3 anni.

  • unika

Prossimo appuntamento: domenica 18 dicembre ore 11– laboratorio “Triangolo magico”.

 

PRENOTAZIONI MUSEO LA CASA DELLE MARIONETTE- VICOLO PADENNA 4/A Ravenna (Ra)
prenotazione@teatrodeldrago.it- 392 6664211
INGRESSO UNICO A BAMBINO € 5,00