A partire da lunedì 18 marzo inizieranno i lavori per l’installazione dei nuovi impianti di videosorveglianza con lettura delle targhe in alcune località del forese. Il progetto, dal valore complessivo di 915mila euro, prevede l’installazione di 20 varchi complessivi, dotati ciascuno di telecamere lettura targhe (Ocr, Optical character recognition/riconoscimento ottico dei caratteri) installate su entrambe le corsie di marcia e di telecamera di videosorveglianza multiottica composta da 4 obiettivi varifocali che consentono di ottenere una ripresa panoramica e di contesto della zona, su area pubblica.
«Si tratta di un progetto che va incontro alle sollecitazioni dei cittadini nell’ottica di sviluppo delle politiche di sicurezza – afferma l’assessora ai Lavori pubblici Federica Del Conte –. Con questo nuovo intervento si va ad implementare un sistema già esistente, così da garantire una copertura piena ed uniforme su un territorio così esteso come quello del comune di Ravenna».
Il nuovo intervento di implementazione del sistema di videosorveglianza e lettura targhe coinvolge le seguenti aree del territorio comunale:
Leggi anche: Flexi-map: tutti gli autovelox abbattuti a Ravenna. Come agisce il vendicatore delle multe?
La convalida è avvenuta nella mattinata, al seguito della quale il Giudice ha disposto anche alla donna il divieto di…
La mostra resterà aperta fino a domenica 8 dicembre nei seguenti orari
Il percorso lungo il castello è strutturato per tutte le età, ma i bambini sotto i 15 anni dovranno essere…
I donatori sono Francesca Minotti e Paride Gobbi, genitori di Enrico Gobbi, scomparso prematuramente poco più di tre anni fa…
L’accensione dell’albero, prevista per sabato 7 dicembre alle 17.30 in piazza del Popolo, aprirà ufficialmente il periodo delle festività.
Il percorso di Linea Rosa e Spazio A, pone l'accento su una forma di violenza spesso sottovalutata: la difficoltà di…