Al memorial Wagner, quadrangolare tenutosi in Polonia tra il 18 e il 20 agosto in preparazione degli Europei di pallavolo maschile, il ravennate Alessandro Bovolenta ha esordito con la nazionale maggiore. Ci sono buone possibilità che, dopo l’esordio, Bovolenta possa essere l’opposto azzurro all’Europeo che si terrà tra il 28 agosto e il 16 settembre.
Tutto questo lascia ben sperare l’allenatore Bonitta e il team della Consar Ravenna, club dove anche quest’anno il diciannovenne, figlio d’arte del compianto Vigor e Federica Lisi, anche lei ex-pallavolista di successo, disputerà il campionato di A2.
Gli azzurri hanno vinto il memorial Wagner con una vittoria per 3-0 contro la Francia, una sconfitta al quinto set contro la Slovenia, e vincendo 3-1 contro i padroni di casa polacchi.
L’esordio di Bovolenta è arrivato nella seconda partita, contro la Slovenia, dove è entrato in battuta in sostituzione a Gironi e successivamente ha conquistato 9 punti. Nonostante la sconfitta della squadra, il ravennate ha dimostrato di saper gestire l’emotività e ha saputo cogliere a pieno l’opportunità offertagli dal ct azzurro De Giorgi.
Bovolenta ha giocato anche l’ultima partita contro la Polonia, scendendo in campo sul 2-0 per l’Italia. La vittoria è poi arrivata per 3-1, con un contributo soddisfacente di Bovolenta che ha raggiunto il 53% di positività in attacco.
Non resta che attendere la prima partita azzurra dell’Europeo che si terrà a Bologna il 28 agosto contro il Belgio o il 15 ottobre al Pala Costa – il Pala de André è impegnato – per la prima di campionato della Consar Ravenna.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…