Categories: Più Notizie

Lega A, Casini “Intervenire su infrastrutture, risorse e cultura”

ROMA (ITALPRESS) – “Siamo ad un ottimo punto sulle riforme. La Serie A ha lavorato molto nei mesi scorsi ed ha predisposto un documento ricco, con molti punti, quasi tutti non può farli la Serie A da sola, ha bisogno di lavorare con la Federazione ma anche con le altre Leghe”. Lo ha dichiarato il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini, nel corso di un’intervista al giornalista Emilio Mancuso su Rai Radio 1. “In questi mesi, abbiamo lavorato con le altre Leghe, la Serie B è con noi su moltissime cose così come noi condividiamo la gran parte delle proposte che la B ha lanciato. Con la Lega Pro c’è stato anche un dialogo intenso, al di là di quello che si è letto, siamo fiduciosi che in questo mese di gennaio si lavorerà insieme per arrivare a cambiamenti importanti”. Per Casini è importante ripartire “in modo efficace, per questo è molto importante procedere con dei cambiamenti su tre temi: infrastrutture, avviando un dialogo con il Governo – e su questo il ministro Abodi è uno dei massimi esperti -, per rendere veloci le procedure di interventi sugli stadi; risorse, e quindi aumentare i ricavi e abbattere i costi, qui si può intervenire con proposte legislative ma anche con un bando diritti tv più innovativo; cultura, e cioè lavorare sui giovani”.
Sulla rateizzazione per le tasse sospese, il numero uno della Lega A esprime “soddisfazione”, che “deve essere vista non in un’ottica del calcio, ma dello sport e dell’intero Paese. La rateizzazione non era la richiesta di un privilegio, era un modo ragionevole e proporzionato per poter porre fine a una vicenda iniziata un anno fa. Devo dire che il Governo e il Parlamento si sono mostrati sensibili nel cogliere in maniera seria e oggettiva quale fosse l’entità del problema, senza concedere privilegi ma consentendo ad un comparto industriale così importante di poter pagare le tasse”. Sulla media company e sui diritti tv, Casini ha aggiunto:”La serie A è già una media company, il tema riguarda un tentativo di riorganizzazione della Serie A che va insieme con le riforme. Sui diritti tv è stata approvata una delle modifiche che la Serie A chiedeva da tempo. Sul bando nazionale ci sarà infatti la possibilità di arrivare fino a cinque anni di durata”.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

15 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

15 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

15 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

15 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

18 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

22 ore ago