Categories: Formazione e lavoro

Le Cooperative Agricole Braccianti cercano 32 dipendenti per primavera e estate

Con l’arrivo della bella stagione e la ripresa delle attività agricole, le Cooperative Agricole Braccianti della provincia di Ravenna sono alla ricerca di figure professionali per supportare il lavoro nei campi. Per affrontare a pieno ritmo la prossima campagna, si cercano persone motivate e appassionate.

Le posizioni aperte

22 Operai Potatori e per Attività Comuni: le mansioni includono potatura, trapianti, raccolta frutta e altre attività connesse.

3 Meccanici per Officina Macchine: profili competenti e esperti nella manutenzione e riparazione di macchinari agricoli.

7 Trattoristi (con patente B) per la guida di macchine agricole.

Le cooperative interessate

Per candidarsi o per ulteriori informazioni sulle posizioni disponibili, occorre contattare direttamente le cooperative interessate:

CAB Massari di Conselice: amministrazione@cabmassari.191.it

CAB Ter.Ra di Piangipane: cabterra@cabterra.it

CAB Comprensorio Cervese: cabcervia@cabcervia.it

CAB Campiano: info@cabcampiano.it

CAB Bagnacavallo e Faenza: cab@cabbagnacavallo.it

Agrisfera di Sant’Alberto: candidature@agrisfera.it

Le Cooperative Agricole Braccianti, che danno lavoro a 619 persone di cui 361 sono socie attive, offrono contratti stagionali a tempo determinato con la possibilità di diventare soci dell’azienda nel medio termine.

«Da oltre un secolo, le nostre cooperative rappresentano un pilastro fondamentale per i lavoratori e le lavoratrici della terra nella nostra Regione, mantenendo sempre un impegno prioritario verso il benessere dei propri lavoratori e soci – dichiara Stefano Patrizi, presidente di Promosagri. – Inoltre – conclude Patrizi -, vengono intrapresi percorsi di formazione e sviluppo per i/le lavoratori/ci, con l’obiettivo di favorire una crescita sia personale che professionale».

Promosagri è una cooperativa di promozione, progettazione, consulenza e assistenza tecnica, ha una base sociale che comprende cooperative di produzione e lavoro agricole. Rappresenta uno dei principali raggruppamenti di aziende agricole in Italia e in Europa, le CAB, le cui superfici gestite ammontano a circa 12.000 ettari di terreno destinate a coltivazioni erbacee ed arboree specializzate.

Le attività condotte dalle CAB, socie di Promosagri, spaziano dalle produzioni vegetali a quelle zootecniche, alla produzione di energia da fonti rinnovabili. Le produzioni vegetali attuate in appezzamenti di grandi dimensioni sono ottenute con i metodi dell’agricoltura integrata e biologica. L’impegno ambientale è inoltre assicurato da oltre 800 ettari di rinaturalizzazioni, con boschi, siepi e aree umide.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

9 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

9 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

9 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

9 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

12 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

16 ore ago