I musei e biblioteche di Bagnacavallo e Villanova resteranno chiusi al pubblico nelle prossime settimane per la consueta pausa estiva. Il Museo Civico delle Cappuccine sarà chiuso dal 7 al 28 agosto e riaprirà martedì 29 agosto.
La Biblioteca Taroni e l’Archivio Storico comunale saranno chiusi dal 7 al 27 agosto, e riapriranno al pubblico lunedì 28.
L’Ecomuseo delle Erbe Palustri di Villanova è oggetto in queste settimane di opere di manutenzione e riaprirà al termine dei lavori e del successivo riallestimento, in vista della Sagra delle Erbe Palustri che avrà inizio venerdì 8 settembre. Questo periodo di chiusura sarà inoltre l’occasione per effettuare gli annuali trattamenti conservativi necessari a garantire l’integrità dei reperti.
Si segnala infine che gli uffici amministrativi del Comune di Bagnacavallo resteranno chiusi lunedì 14per il ponte di Ferragosto.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul