festa unità
Sabato 4 novembre presso il Sacrario dei caduti nella chiesa degli ex padri Cappuccini in via Cardinal Massaia 7 alle 10.45 verrà deposta una corona alla lapide esterna. A seguire le celebrazioni della santa Messa a suffragio di tutti i Caduti officiata dal vescovo Giovanni Mosciatti.Al termine del rito religioso sono previsti gli interventi istituzionali, sarà presente il vicesindaco Luigi Pezzi, e gli onori ai Caduti.
Domenica 5 novembre a San Potito verranno commemorati i Caduti di tutte le guerre. Alle 10.45 ritrovo delle autorità civili e religiose nel piazzale della chiesa parrocchiale dove alle 11 è prevista la celebrazione della santa Messa, alle 11.45 preghiera per i caduti e deposizione di una corona al monumento dei Caduti, alle 12 aperitivo nella sala parrocchiale dove sono previsti gli interventi istituzionali, sarà presente il sindaco Davide Ranalli, e dei rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche d’Arma, del Volontariato e Partigiane.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul