Le Associazioni di impresa Faentine sostengono il Comune per velocizzare le opere post alluvioni

«A seguito degli avvenimenti accaduti nei giorni scorsi, che seguono le due alluvioni del 2023, riteniamo che la messa in sicurezza del territorio, dei cittadini e delle imprese sia una priorità da perseguire con la massima determinazione. Il fattore tempo è parte sostanziale, cruciale e decisivo della risposta del sistema istituzionale ai drammi che ha vissuto la Romagna ed il territorio Faentino», fanno sapere in una nota le associazioni di imprese.

«Ci sono opere non più procrastinabili e che non possono essere ricomprese nelle vie ordinarie dei procedimenti amministrativi. La straordinarietà di quanto accaduto è in tutta evidenza nei danni che sono inflitti al sistema territoriale con una cadenza e una violenza distruttiva che non ha precedenti, ma di cui occorre prendere, in fretta, atto».

«Le imprese faentine trovano in questo territorio, sano, ricco di capitale umano, di saperi, di capacità di innovazione e ancorato a solidi valori solidaristici, la linfa della propria prosperità e di quella di tutta la nostra comunità.

Le Associazioni di Categoria firmatarie approvano quanto il Sindaco Massimo Isola ha rappresentato nella lettera al Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella. Giudichiamo perciò positivamente ogni azione che porti al raggiungimento dell’obiettivo di messa in sicurezza del nostro sistema territoriale.

AGCI Emilia Romagna, Confcooperative Romagna, Confimi Romagna, Confindustria Romagna, Confcommercio Ascom Faenza, Confesercenti Ravenna-Cesena, Cna Area Faentina, Confartigianato Ravenna, Coldiretti Ravenna, Cia Romagna, Confagricoltura Ravenna, Copagri Ravenna.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

8 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

8 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

9 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

9 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

12 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

15 ore ago