Entrano nel vivo i lavori di RFI Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) per la realizzazione della nuova viabilità di via Fornazzo a Bagnacavallo.
L’intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile e di una nuova viabilità di collegamento con quella esistente, incluse tre rotatorie.
In corso i lavori previsti nel primo stralcio della viabilità di via Fornazzo, che ha reso necessario risolvere l’interferenza con una condotta Hera ed ha poi subito un rallentamento, nei mesi di settembre e ottobre, per effetto delle condizioni meteo particolarmente critiche. Le attività sono ora riprese a pieno ritmo e richiederanno circa un mese per il loro completamento.
Il cronoprogramma dell’appalto complessivo prevedeva che la realizzazione delle viabilità avvenisse successivamente a quella del sottovia carrabile ma su richiesta del Comune, in accoglimento delle esigenze degli abitanti, è stata anticipata proprio la realizzazione di un primo stralcio della viabilità di via Fornazzo.
Per recuperare il più possibile lo slittamento dei lavori tutte le lavorazioni non vincolate temporalmente tra di loro saranno anticipate.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18