Per far fronte ai bisogni della comunità duramente colpita dall’alluvione, Ausl Romagna a Traversara manterrà il presidio sanitario, attraverso i due mezzi mobili, per tutta la settimana, domenica compresa. Sarà garantita la presenza medica, infermieristica e di uno psicologo.
Inoltre il medico di medicina generale di Traversara, dott. Francesco Menchise, sarà presente sulmezzo mobile dell’Ausl, nelle seguenti giornate e fasce orarie: lunedì dalle ore 10 alle 13; martedì 8,30-11,30; mercoledì 16-19; giovedì 8,30-12 e venerdì 16-19.
E’ inoltre stato predisposto, in collaborazione con la Croce Rossa( Comitato di Lugo) un percorso per supportare la consegna dei farmaci ai cittadini dei territori alluvionati. Il percorso è attivabile da parte dei medici di medicina generale, medici del CAU e della Continuità Assistenziale.
Infine si ribadisce che il servizio psicologico attivato da Ausl Romagna e dalla Regione sarà presente anche nei diversi centri di accoglienza allestiti dai comuni nei vari ambiti territoriali.
Inoltre è operativo, per i cittadini colpiti dall’alluvione dal lunedì alla domenica, il seguente numero telefonico per la Romagna: 334 6265083, attivo tutti i giorni dalle ore 11 alle 15, a cui risponderanno professionisti psicologi esperti nell’affrontare le situazioni di emergenza.
Il servizio è completamente gratuito.
Alle 17 presso l’ex convento di San Francesco di Bagnacavallo, è necessario prenotarsi contattando il museo
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 16, alla presenza alla presenza dell'assessora Federica Moschini.
Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…
Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza
Sabato 23 novembre alle 10:30, in piazza del mercato ed in contemporanea in tutta Italia
L'opera andrà in scena domenica 24 novembre alle 16