L’attrice ravennate Asia Galeotti in finale al concorso Wanda Capodaglio

Il 10 giugno Asia sarà giudicata da una giuria di eccezione composta da Sandra Milo, Leopoldo Mastelloni e Nadia Rinaldi a Castelfranco Piandiscò in provincia di Arezzo

La giovane attrice ravennate Asia Galeotti, sempre impegnata tra teatro e cinema, raggiunge le finali del Concorso Wanda Capodaglio, quello che molti negli anni hanno definito l’Oscar delle Scuole di Teatro italiane.

Asia ha rappresentato la Scuola di Teatro Colli di Bologna, nella quale si è diplomata cinque anni fa. Ed ha portato in scena un estratto del monologo di Valeria Magrini “Anita Garibaldi/Morte e vita di una Regina”, spettacolo prodotto dalla Fondazione Ravenna Risorgimento, più volte in scena a Castiglione di Ravenna, a Montefiore Conca, a Bologna e a Piangipane.

«Porto in scena non solo la tragedia di Anita, morta a pochi passi da Ravenna, la mia città natale, – spiega Asia Galeotti – ma anche quella della gente della mia terra, la Romagna, martoriata nei giorni scorsi da una catastrofe senza precedenti. Ho scelto questo monologo proprio per la forza e la passione sprigionate da questo testo.»

Il 10 giugno Asia sarà giudicata da una giuria di eccezione composta da Sandra Milo, Leopoldo Mastelloni e Nadia Rinaldi a Castelfranco Piandiscò in provincia di Arezzo, paesino nel quale la grande attrice Capodaglio visse gli ultimi anni della sua vita.

Dalla stessa categoria