Home / Arte e cultura  / L’attrice e scrittrice Veronica Pivetti presenta il suo nuovo libro al Mercato Coperto di Ravenna, il 24 giugno

L’attrice e scrittrice Veronica Pivetti presenta il suo nuovo libro al Mercato Coperto di Ravenna, il 24 giugno

Veronica Pivetti

Torna al Mercato Coperto l’attrice e scrittrice Veronica Pivetti per presentare il suo ultimo libro Tequila bang bang – Un giallo messicano (Mondadori). L’appuntamento, ad ingresso libero, è per il 24 giugno 2022 alle 21 (Terrazza al primo piano).
Al suo fianco avrà Giorgio Cremaschi, scrittore, sindacalista, polemista. L’evento è organizzato in collaborazione con Librerie.coop.
Per chi vorrà, il ristorante del Mercato Coperto proporrà a cena il primo evento gastronomico di Venerdì è…Paella!, appuntamento settimanale con paella alla valenciana a base di pesce, crostacei e cozze selvagge di Marina di Ravenna. Il piatto spagnolo sarà ordinabile tutti i venerdì dell’estate a cena.

Il libro narra di tre donne. La protagonista, il suo ex marito, sua madre. L’ingenua, il bello e la perfida. La madre, algida e chicchissima donna d’affari, traffica coi narcos messicani, finché l’ignara figlia Jole, ex ballerina del Crazy Horse, mentre mamma è in Messico, trova un cadavere senza testa nel suo appartamento e l’ex marito – ora felicemente Corinna – l’aiuta a sbarazzarsene. Ma così facendo finiscono tutt’e due nelle grinfie dei criminali, che le rapiscono e le portano a Mexico City, dal boss dei boss Xavier, detto “la Tumba”, amante segreto dell’anziana madre.
Da quel momento piovono pallottole, coltellate, fucilate, esplosioni, crollano capannoni pieni di droga, e la droga sparisce e tutti muoiono come mosche. E in questo putiferio le nostre eroine riescono a scappare, sempre più lacere e sanguinanti nei loro abiti griffati e Louboutin tacco 13, per finire fra le fauci vendicative della più feroce banda criminale del pianeta.

Info e prenotazioni: Tel. 0544 244611