23 Giu 2022 08:34 - Più Notizie
L’attrice e scrittrice Veronica Pivetti presenta il suo nuovo libro al Mercato Coperto di Ravenna, il 24 giugno
Veronica Pivetti presenta il libro al mercato coperto
di Redazione
Torna al Mercato Coperto l’attrice e scrittrice Veronica Pivetti per presentare il suo ultimo libro Tequila bang bang – Un giallo messicano (Mondadori). L’appuntamento, ad ingresso libero, è per il 24 giugno 2022 alle 21 (Terrazza al primo piano).
Al suo fianco avrà Giorgio Cremaschi, scrittore, sindacalista, polemista. L’evento è organizzato in collaborazione con Librerie.coop.
Per chi vorrà, il ristorante del Mercato Coperto proporrà a cena il primo evento gastronomico di Venerdì è…Paella!, appuntamento settimanale con paella alla valenciana a base di pesce, crostacei e cozze selvagge di Marina di Ravenna. Il piatto spagnolo sarà ordinabile tutti i venerdì dell’estate a cena.
Il libro narra di tre donne. La protagonista, il suo ex marito, sua madre. L’ingenua, il bello e la perfida. La madre, algida e chicchissima donna d’affari, traffica coi narcos messicani, finché l’ignara figlia Jole, ex ballerina del Crazy Horse, mentre mamma è in Messico, trova un cadavere senza testa nel suo appartamento e l’ex marito – ora felicemente Corinna – l’aiuta a sbarazzarsene. Ma così facendo finiscono tutt’e due nelle grinfie dei criminali, che le rapiscono e le portano a Mexico City, dal boss dei boss Xavier, detto “la Tumba”, amante segreto dell’anziana madre.
Da quel momento piovono pallottole, coltellate, fucilate, esplosioni, crollano capannoni pieni di droga, e la droga sparisce e tutti muoiono come mosche. E in questo putiferio le nostre eroine riescono a scappare, sempre più lacere e sanguinanti nei loro abiti griffati e Louboutin tacco 13, per finire fra le fauci vendicative della più feroce banda criminale del pianeta.
Info e prenotazioni: Tel. 0544 244611