giovanni achenza
Ospite dell’incontro Giovanni Achenza – atleta paralimpico di handbike, vincitore della medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Rio de Janeiro (2016) e Tokyo (2020) – che porterà la sua testimonianza agli studenti e alle studentesse delle classi quinte della Scuola Primaria Ginnasi.
«Il progetto “Sport_Abilità”, di cui si parlerà nell’incontro – spiega l’assessore all’Istruzione Linda Caroli – nasce dalla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e numerose realtà associative, e punta a rendere il territorio più accessibile e la cittadinanza più consapevole delle abilità che si celano dietro al senso comune di disabilità. Pertanto, crediamo sia importante partire dai nostri ragazzi, dalla scuola, per creare un’occasione di confronto diretto e riflettere insieme ad un atleta paralimpico sul fatto che sia nello sport che nella disabilità, alle volte, sia possibile superare i propri limiti, anche con l’ausilio delle nuove tecnologie. Ringraziamo infine le insegnanti delle classi aderenti per aver curato insieme a noi questo prezioso momento».
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul