La Polizia di Stato della Questura di Ravenna ha arrestato un cittadino straniero latitante destinatario di un provvedimento di arresto in ambito europeo.
Nel pomeriggio di qualche giorno fa, in via Dismano a Ravenna, nel corso di un servizio disposto dal Questore, dr. Lucio Pennella, una Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura ha proceduto al controllo di un’auto che stava transitando.
All’esito degli accertamenti effettuati in Banca Dati Interforze e Schengen, il conducente, un cittadino straniero in regola con le norme sul soggiorno, è risultato destinatario di un mandato di arresto europeo emesso dall’Autorità tedesca il 25 novembre scorso, per la fattispecie delittuosa di violenza sessuale.
Successivamente l’uomo è stato compiutamente identificato presso il Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica di Ravenna attraverso la comparazione delle impronte digitali.
Al termine delle formalità lo straniero è stato arrestato e accompagnato in carcere in attesa della procedura per l’estradizione in Germania.
Attirato con l'inganno dai Gamba, il poeta vive appartato a Ravenna; finché un decreto papale segna il 'divorzio' di Teresa…
Una passeggiata in un luogo pieno di cultura, sarà possibile visitare la chiesa del Carmine, il Palazzo San Giacomo e…
2.500 euro a ciascuna delle 44 persone individuate tra quelle che hanno subito gravi danni nella propria abitazione
Prosegue fino al 12 gennaio 2025 al MAR – Museo d’Arte della città di Ravenna la mostra I’M A MOSAIC! Da…
In caso di dubbi sul corretto conferimento dei rifiuti è possibile consultare l’app Il Rifiutologo, scaricabile gratuitamente da tutti gli…
Ricordiamo che si tratta di animali selvatici, non abituati all’interazione con l’uomo, e devono essere lasciati indisturbati nel loro habitat…