C’è anche Pinarella fra le arie città romagnole coinvolte dall’iniziativa spontanea “Arte in dono” in programma la notte dell’Epifania, quando una serie di artisti “libereranno” alcune loro opere in giro per le città, come regali per chi li troverà per strada e vorrà farli propri. Un’iniziativa ideata dall’artista cesenate Fabiola Cuccagna sulla scia di quanto accade annualmente per Natale a Padova, grazie al noto artista Kenny Random (che ha già dato il benestare all’evento dell’Epifania).
Fra gli artisti che hanno aderito a questa iniziativa di gennaio – che si terrà anche a Lodi, Zoagli, Padova, Treviglio Cesena, Forlì e Sarsina – c’è anche un’artista di Pinarella, Simona Lelli: che “libererà” proprie opere in città nel corso della notte, a disposizione di chi vorrà raccoglierle.
“L’intento degli artisti che aderiscono all’iniziativa – spiegano gli ideatori – è diffondere arte, creatività e bellezza, invitare a gesti di generosità che non hanno effetti collaterali e stimolare alla curiosità. Chi troverà i doni liberati potrà tenerseli, ma invitiamo coloro che li trovano a fare anche della loro vita un’opera d’ arte”.
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18