L’artista ravennate Raffaello Bellavista, domani in concerto a Merano

Un nuovo prestigioso palcoscenico per Raffaello Bellavista che, domani alle 20.30, al teatro Puccini di Merano, si esibirà in un concerto-evento organizzato in collaborazione con l’associazione culturale Passirio Club ed il prezioso supporto di Riccardo Daziale (Ideacasaplan) e Manuel Broccardo.

 

Il cantante lirico, pianista e compositore ravennate – reduce da un’estate di grandi successi – accompagnerà il pubblico in un suggestivo viaggio a ritroso nella grande musica d’autore partendo da un repertorio classico per pianoforte solo e proseguendo sul solco della grande tradizione melodica italiana con alcune escursioni nelle arie d’opera e nel tango argentino.

Un mosaico sonoro di straordinaria eleganza che poggia le basi su due pilastri fondamentali della cultura artistica “made in Italy”: da una parte il pianoforte e dall’altra il canto lirico. Un repertorio poliedrico creato per gli intenditori, ma anche per il grande pubblico.

 

Molto suggestiva anche la location, il secolare teatro Puccini di Merano, fondato nel 1900, che negli anni ha ospitato i più grandi artisti della scena musicale internazionale. Per Raffaello Bellavista – che con la sua voce straordinaria ha incantato negli ultimi mesi i più prestigiosi palcoscenici italiani – l’ennesima consacrazione di una carriera ormai lanciatissima.[vc_gallery interval=”3″ images=”33617,33618″ img_size=”full”]

Recent Posts

“Dal seme alla frutta” nuovo appuntamento con cena all’aperto a Podere Ortinsieme

Il 24 maggio dalle 19. Per concludere la serata lo spettacolo "Panciasfonda e altre storie", una narrazione con oggetti e…

40 minuti ago

La Cassa di Risparmio di Ravenna è azienda “Leader della Sostenibilità 2024”

Per restringere la rosa di candidati e assegnare il premio sono stati analizzati circa 45 indicatori relativi alle tre dimensioni…

1 ora ago

A Faenza nasce “Cuore” l’opera di Street art dedicata all’alluvione

L'opera di Igor Scalisi Palmintieri ha inaugurato il festival della Street Art "Impronte di solidarietà" organizzato dal Distretto A

1 ora ago

Giro d’Italia in Romagna: tanti bambini, striscioni e palloncini rosa per festeggiare il passaggio

A dominare la 13esima tappa da Riccione a Cento è stato Jonathan Milan nella sua terza vittoria personale nell'edizione 2024…

2 ore ago

Staffetta solidale della Polfer in aiuto di un anziano turista tedesco smarrito a Ravenna

La polizia si è attivata immediatamente per ritrovare il gruppo dell'anziano già in viaggio per Pesaro e si è messa…

3 ore ago

Matteo Nucci a “ScrittuRa Festival”: «Il mito racconta la complessità dell’essere umano»

Cos'è il grido di Pan? nient'altro che uno stimolo a ricavare del tempo per e stessi, a cercare il proprio…

3 ore ago