ocean viking
L’Ocean Viking con a bordo 84 nuovi naufraghi attraccherà oggi a mezzogiorno al Porto di Ravenna. È stato organizzato tutto per accogliere al meglio i nuovi immigrati, per i quali non mancheranno il sostegno e il supporto di numerosi volontari ravennati, che vorranno esprimere in modo significativo l’affetto e il benvenuto.
Tra questi vi è l’artista Gianluca Costantini, noto fumettista di Ravenna, che è divenuto noto grazie ai suoi disegni per i diritti umani. Dopo aver espresso i suoi ideali nei manifesti dedicati a Giulio Regeni e allo studente egiziano Patrick Zaki, l’artista ha preparato un disegno di benvenuto per gli 84 immigrati in arrivo, in cui è immortalato un ragazzo che attende il loro arrivo con uno striscione dalla scritta “Benvenuta Ocean Viking, Ravenna ti abbraccia”. Una semplice immagine che racchiude però la grandiosità del messaggio che vuole dare a queste persone, fuggite da situazioni terribili per trovare pace e conforto altrove.
Costantini si era già distinto per aver allestito sulla prima Ocean Viking approdata a Ravenna lo scorso 31 dicembre, la mostra dal titolo “La vita possibile”, nata dopo il salvataggio del piccolo Abdou, trovato fortunatamente in buona salute dai soccorritori tra il 26 e il 27 dicembre nelle acque libiche.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul