Home / Sport e Natura  / La Polizia Locale Unione Romagna Faentina batte in trasferta Scotland Yard a calcio a cinque

La Polizia Locale Unione Romagna Faentina batte in trasferta Scotland Yard a calcio a cinque

Un’altra trasferta piena di soddisfazioni per il Gruppo Sportivo della Polizia Locale URF, rientrato vittorioso da Londra dopo la partita di calcio a cinque disputata il 29 luglio contro una rappresentativa di Scotland Yard.

 

Dopo la chiusura del primo tempo sul 5 a 3 in favore degli inglesi, nel secondo tempo il Gruppo Sportivo della PL è riuscito a ribaltare il risultato e a difendere il vantaggio fino al triplice fischio, che ha decretato la vittoria degli ospiti per 9 a 6.  Sono scesi in campo agli ordini del mister Caputo Casalini, Tamburini, Liverani, Sangiorgi, Forlani, Noferini e Samorì. Marcatori Tamburini (3), Liverani (3), Forlani (2) e Samorì (1).

 

La trasferta londinese è stata inoltre l’occasione per far conoscere anche fuori dai confini nazionali le tradizioni del nostro territorio. Sabato 30 luglio i rionali Marco Sangiorgi (Rosso), Gianni Roi e Ivan Samorì (Borgo Durbecco) si sono esibiti con tamburo e bandiere al Royal Hospital Chelsea – residenza dei pensionati militari e delle forze di polizia – e in un giardino privato di Buckingham Palace per alcuni dipendenti della famiglia reale.

 

Domenica 31 luglio si è svolta infine la cena ufficiale IPA (International Police Association), allietata da un’altra esibizione tradizionale e dallo scambio di doni tra Scotland Yard e la PL, che ha donato ad Alex Williams – presidente dell’IPA di Londra – un gotto in ceramica faentina per consolidare l’amicizia tra le due forze di polizia nate negli anni ‘70.

Condividi questo articolo