Indietro le lancette di un’ora notte tra sabato 26 e domenica 27 per ritornare, come ogni anno, all’ora solare. Il cambio avverrà alle 3 di notte, con la possibilità di allungare il sonno di un ora tornando alle 2. Un sonno più lungo ma allo stesso tempo una riduzione della luce giornaliera anticipando l’orario del tramonto.
Il cambio d’orario è da sempre visto come un momento traumatico per l’organismo e la riorganizzazione delle abitudini e sono molteplici i consigli per anticipare e partire preparati nell’affrontare il problema. Per saperne di più leggi i consigli di Più Notizie sul tema.
L’ora legale tornerà nel 2025 il 31 marzo. Data in cui le ore di sole torneranno a prendere ampio spazio e favorendo il ritorno di giornate più lunghe.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul